2.12.10

Europa League, Lech Poznan-Juventus 1-1

LA PARTITA

Cosi come la Sampdoria anche la Juventus è stata eliminata! Ieri sera i bianconeri nonostante abbiano giocato una buona partita non hanno saputo concretizzare le occasioni create. La partita si è giocata a Poznan dove i bianconeri hanno giocato contro il Lech Poznan. Prima e durante la partita si è scatenata una bufera: la temperatura ha raggiunto addirittura -20! La partita si mette subito in salita per la Juventus perchè il Lech passa in vantaggio già all'11' min. P.T. con Rudvens ( all'andata a Torino ha segnato una tripletta ). La Juventus però reagisce e crea almento 3-4 palle-gol concrete per pareggiare: la più clamorosa è capitata a Bonucci. Nella ripresa il Lech almeno nel primo quarto d'ora addormenta la partita poi la Juventus si risveglia e ci prova fino all'85' quando Iaquinta con un bel diagonale regala il pareggio alla squadra bianconera. Poi la Juuventus continua a spingere fino alla fine ma il risultato non cambia: 1-1. Grande amarezza per la squadra di Del Neri che con il pareggio e la vittoria del Manchester City sul Salisburgo la Juventus è fuori dall'Europa League.

IL PAGELLONE DELLA JUVENTUS...

Manninger 6: subisce un gol (incolpevole) poi fa due belle parate e salva la squadra dalla disfatta

Camilleri 5: si vede poco ed è il colpevole sul vantaggio del Lech. E' un buon debutto da titolare

Bonucci 5: Sbaglia passaggi e si mangia un gol solo davanti al portiere calciando debole e centralmente. Può fare di meglio uno come lui.

Chiellini: 7: è sicuramente il miglior difensore della Juventus. Apparte l'errore sul gol del Lech ha giocato la miglior partita stagionale.

(1 sostituz.) Traorè 5,5: non si vede guasi mai però per uno che è tornato dopo un lungo infortunio ci può anche stare: quando tornerà informa migliorerà sicuramente!

Krasic 7,5: è il migliore della juve insieme a Chiellini. Sfonda sulla fascia magnificamente , fa tantissimi cross però poco pericolosi e tiene in piedi il centrocampo guasi da solo.

(2 sostituz.) Sissoko 6,5: sta tornando finalmente quello di due anni fa. Ha giocato una gran partita considerando che Del Neri lo fa giocare poco.

Marchisio 4,5: in ombra rispetto alle ultime partite. Non si è visto mai ed ha sbagliato troppi passaggi. Tornerà sicuramente quello che abbiamo visto in campionato.

(3 sostituz.) Pepe 6,5: voto soprattutto per il bel primo tempo che ha giocato. Poi nel secondo era stanco e Del Neri lo ha sostituito.

Del Piero 6,5: buona partita per uno come lui considerando la sua età. Ha sbagliato il possibile gol del pareggio all'inizio della ripresa. Complimenti per l'orgoglio perchè ha provato fino al fischio finale a far segnare la squadra: è uno che non molla mai!

Iaquinta 7: Buona partita la sua, dimostra di essere in un bello stato di forma. E' stato determinante nella partita(gol a parte che non è servito) perchè con i suoi movimenti ha fatto restringere la difesa del Lech favorendo gli inserimenti di Krasic sulla destra.

(entr.1) Melo 5: non è mai entrato in partita.

(entr.2) Libertazzi 4,5: ha sulla testa la palla della vittoria ma la spreca colpendo debolmente.

(entr.3) Lanzafame 6: è entrato troppo tardi. Ha giocato bene ed ha conquistato la punizione all'ultimo min. che avrebbe potuto dare la vittoria alla squadra.

(all.) Del Neri 6,5: studia bene la tattica di far restringere la difesa del Lech ma sbaglia sicuramente i cambi. Lanzafame doveva entrare almeno 15 min. prima.

Siete d'accordo con le pagelle. Commentate....

1 commento:

  1. Camilleri non si merita quel voto,Krasic va bene,anche Chiello,Traorè un fantasma come Marchisio,Bonucci insomma,Pepe si distingue,Sissoko migliorato rispetto alle altre partite.

    RispondiElimina