13.12.10

Serie A 16° giornata: Juventus-Lazio 2-1

LA PARTITA

Grande prova della Juventus che sale al secondo posto in classifica assieme a Napoli e Lazio. La partita si mette subito bene per i bianconeri che al 2' minuto da calcio d'angolo svetta Chiellini per l'1-0. Lazio però che inizia a spingere e al 15' trova l'1-1 con Zarate con errore di Storari. Qui si va all'intervallo. Nel secondo tempo la Juventus ci prova per tutta la ripresa creando anche diverse palle-gol nitide. La squadra bianconera però è sfortunata e non riesce a concretizzare le occasioni create. La partita sembra finire sull'1-1. Ma al 94' Sissoko tra l'altro appena entrato fa involare Krasic sulla fascia. Krasic salta due uomini tira d'esterno, Muslera la devia ma la palla finisce dentro. A questo punto la partita finisce 2-1 per la Juventus.

IL PAGELLONE JUVENTUS.....

Storari 5: Colpevole del gol della Lazio. Lui non fa queste uscite: è strano.E dire che deve sostituire Buffon.

Sorensen 7: Conferma di essere un buon difensore.Ha saputo tener bada ad Hernanes.Niente male.

Bonucci 6: Gioca abbastanza bene anche se sbaglia a volte dei passaggi.

Chiellini 7: E' sempre lui. Fa un bel gol di testa e tiene a bada Floccari.

Grosso 6: Buona partita anche se a volte si fa scappare Mauri.

Krasic 8: Il migliore in campo. Nel P.T. ha trovato un difensore tosto (Cavanda) ma nel S.T. la Lazio appare stanca e lui sovrasta la difesa laziale sulla fascia fino a raggiungere un gol meritato.

F.Melo 5: Sicuramente il peggiore a centrocampo. Sbaglia troppi passaggi e fa troppi falli.

(sostituz.1) Aquilani 6,5: Bel P.T. dove colpisce due traverse e sfiorando il gol. Nel S.T. è stanco e viene sostituito.

(sostituz.2) Marchisio 4,5: Nel giorno della miglior partita stagionale della Juventus appare assente: mai entrato in partita.

Iaquinta 6: Anche se non si vede si muove moltissimo allargando la difesa della Lazio favorendo gli inserimenti di Krasic.

(sostituz.3) Quagliarella 5: Sicuramente non ha avuto molte occasioni: non è mai riuscito a trovare il varco giusto.

(entr.1) Pepe 6,5: Quando entra si nota subito il cambiamento ed anche lui come Aquilani a sfiorato il gol ben due volte.

(entr.2) Sissoko 7: entra al posto di Marchisio ed i passaggi sono subito un' altra cosa. Grande assist in occasione del gol decisivo a Krasic. Dovrebbe giocare più spesso: purtroppo Del Neri gli preferisce F.Melo.

(entr.3) Del Piero 6,5: Si muove sicuramente meglio di Quagliarella in partita e sfiora addirittura un gol incredibile da calcio di punizione.

(all.) Del Neri 7: Finalmente riesce a trovare quell'equilibrio che serviva alla squadra. Sia la difesa che il centrocampo sono apparsi molto compatti ma l'unico problema che rimane è l'attacco. La squadra fa troppa fatica a fare un gol. Crea tantissimo ma finalizza pochissimo quindi nel mercato di Gennaio bisogna comprare una prima punta.

IL PAGELLONE LAZIO....

Muslera 5: Para l'impossibile ma non para il possibile. Vedi il gol di Krasic. Comunque buona partita.

Lichtsteiner 5: E' stata proprio la gara più brutta della stagione. Non si vede mai.

(sostituz.2) Biava 5,5: Sbaglia troppi passaggi nel P.T. Poi esce infortunato.

Dias 4,5: Oltre a concedere l'1-0 alla Juventus è proprio assente. Ingaggia anche una rissa con Del Piero.

Cavanda 6: Il migliore in difesa sicuramente. Tiene a bada Krasic un tempo ma poi è stanco e Krasic fa quello che vuole.

Brocchi 5,5: Anche lui un altro giocatore rispetto alla partita con l'Inter: troppe palle perse.

Matuzalem 6,5: Migliore in campo della Lazio. In partita l'unico vero giocatore a centrocampo.

(sostituz.2) Mauri 4,5: Semplicemente inesistente. Forse sta giocando troppe partite ed ha bisogno di un pò di riposo.

Hernanes 4,5: Con Sorensen non è sempre la stessa musica: non è mai libero di fare un'azione.

(sostituz.3) Zarate 5,5: Fa un gol fortunoso ( causa uscita errata di Storari ) e poco altro. E' marcato alla perfezione da Chiellini e Bonucci.

Floccari 5: Non si vede mai. Guardando questa partita si capisce che se Hernanes non gioca bene lui non segna perchè nessuno è in grado di fare assist come lui.

(entr.1) Diakite 4,5: Entra ma non fa niente.

(entr.2) Ledesma 5: Viene fatto entrare per far circolare meglio il pallone e creare occasioni ma lui sbaglia troppi passaggi.

(entr.3) Del Nero S.V.: Non giudicabile.

(all.) Reja 5: Questa è una partita a parte: le altre sono tutte giocate bene. Forse nel mercato di Gennaio deve comprare alcuni centrocampisti perchè il centrocampo soprattutto è apparso davvero stanco.

Siete d'accordo con le pagelle??? Commentate......

2 commenti:

  1. Che il problema della Juve sia l'attacco non è vero infatti ha il miglior attacco del campionato e c'è Quagliarella che di gol ne ha fatti 8 in 15 presenze...

    RispondiElimina
  2. Administratore Delegato14 dicembre 2010 alle ore 14:24

    cn ttt le occasioni avute cn la fiorentina...xk nn ha vinto??

    RispondiElimina