20.12.10

SERIE A: 17 GIORNATA CHIEVO-JUVENTUS

LA PARTITA
La Juventus continua la sua striscia positiva pareggiando contro il Chievo. Buon avvio del Chievo che parte subito all'attacco e al 15' conquista un rigore che però viene sbagliato da Marcolini e Storari para. La Juventus però reagisce e al 31' passa in vantaggio con una splendida rovesciata di Fabio Quagliarella. Quindi si va all'intervallo. Nella ripresa si fa subito espellere Giandonato e la Juventus nonostante giochi in 10 riesce comunque a creare delle occasioni: Iaquinta e Krasic. Ma il Chievo vista la superiorità numerica attacca da tutte le parti la Juventus e al 92' pareggia con Pellissier. Poi non c'è più tempo e l'arbitro fischia la fine: 1-1.
IL PAGELLONE JUVENTUS.....
 Storari 7,5 Uno dei migliori. Un rigore assegnato con troppo facilità da Bergonzi al Chievo è stato parato brillantemente da Marco Storari. Una sicurezza in porta. Incolpevole sul goal
Sorensens 6 + Una buona partita, un palo, forse appena, un filino sorpreso,  in ritardo nell'azione del goal. Sicuramente un bel giocatore di 19 anni con ampissimi margini di miglioramento
Bonucci 6 meno efficace di sempre. Quando riuscirà a avere il passaggio lungo più efficace e continuo la coppia con Chiellini sarà ben cementata.
Chiellini 7 un secondo tempo da perfetto gladiatore e dominatore. Un primo tempo un po' sottotono
Grosso 6 + Ha fatto una buona partita. Nessun addebito particolare e senz'altro utile alla squadra.
Krasic 7 un primo tempo poco in evidenza, spesso controllato e imbrigliato da Mantovani e dal raddoppio preparato dai veronesi. Nel secondo tempo ha offerto una palla d'oro a Iaquinta e ha fatto una azione travolgente, ovvero mangiando quasi tutto il campo, con una ripartenza fulminea e saltando come birilli i gialloblu, la conclusione è finita all'incrocio dei pali. Peccato
Giandonato 5 La partita non era facile, l'espulsione è stata eccessiva, il ragazzo ha deinumeri ma deve ancora crescere . Non è facile sostituire il Melo di questa stagione.
Aquilani 6+ Il più per aver fatto una partita ordinata, senza grandi accelerazioni, in presenza di una condizione fisica non eccellente.
Pepe 6,5 Grandissimo lavoro un giocatore sempre utile
Quagliarella 7+ Grandissimo goal, vero bomber che non fa mancare il suo contributo per il contenimento e la copertura. Un ottimio acquisto.
Iaquinta 5,5 Da profondità alla squadra, da sempre l'anima  e pertanto è meritevole di grande rispetto. Ma ha mancato un goal che grida vendetta!!!!! Ha i piedi che tendono al "quadro" Con un centravanti d'area avremmo più goal e più punti.
Salihamidzcic 5,5 E' un gregario e gregario è stato anche stasera.
Legrottaglie s.v.
Traorè s.v.
Del Neri 7 il mister sta facendo bene. Ci manca ancora qualcosa ma sta lavorando con competenza e determinazione. Oggi per motivi diversi mancavano tre dei quattro centrocampisti centrali ed il quarto era in condizioni precarie. Il campo era al limite della pratacabilità. Dategli un centravanti e un esterno di spessore e vedremo una grandissima Juve.
Vi sono piaciute le pagelle?? Commentate......

1 commento:

  1. Ci sono tre elementi che dicono chi si meritava la vittoria:1 il gol straordinario di Quagliarella(no comment);2 il rigore generoso a favore del Chievo cmq parato da Storari;3 l'espulsione(anch'essa generosa)che secondo i criteri del regolamento non c'era.
    Insomma,la Juve ha giocato bene ma è stata gravemente penalizzata da Bergonzi(con tutto rispetto non capisco xkè quando arbitra la Juve sbaglia sempre...e ho i miei motivi per pensarlo)...

    RispondiElimina