6.12.10

Serie A 15° giornata: Catania-Juventus 1-3

La Partita

La Juventus torna alla vittoria sul campo del Catania. Il Catania perde l'imbattibilità sul campo di casa che durava dal 13 Dicembre 2009.La partita si svolge con il Catania che parte all'attacco e ha diverse occasioni nei primi 30'.Poi finalmente si sveglia la Juventus che al 36' alla prima palla-gol va in gol grazie all'assist di Iaquinta a Pepe che con un diagonale trafigge Andujar.Il Catania però non demorde e al 38' pareggia con un tiro sporco di Morimoto che finisce all'angolino.Però la Juventus non accusa il colpo.Prima viene annullato un gol a Quagliarella ma poi al 45' torna in vantaggio con lo stesso Quagliarella.Nella ripresa però c'è una grande prova dei bianconeri. Al 59' Quagliarella fa pressione a un difensore del Catania che sbaglia e perde la palla.Appena Quagliarella prende palla tira e la palla finisce sotto l'incrocio dei pali. Il Catania prova a reagire ma fa 2 belle parate Storari. Infine Krasic sbaglia un gol a porta vuota su suggerimento di Del Piero (93'). Quindi finisce la partita 3-1 per la Juventus.

IL PAGELLONE JUVENTUS....

Storari 6,5: sul 3-1 salva il risultato 2 volte.Li si poteva riaprire la partita.

Sorensen 6: qualche volta si fa scappare Ledesma sulla fascia ed è li che è nato il gol del Catania. Comunque non è male per un ragazzo di 18 anni. I dirigenti della Juventus lo hanno capito subito che poteva essere utile.

Bonucci 5: non si vede mai e fa poco o nulla.

Chiellini 6,5: ha salvato il risultato un paio di volte.Lui può far meglio ma è compatibile visto che ha giocato in Europa League.

Grosso 4,5: non fa un granchè. E' il colpevole del gol del Catania.

Krasic 5: anche lui ieri sera non si è visto, ha mangiato un gol alla fine. Però veniva dalle fatiche di Europa League.

F.Melo 6: forse è 1 dei migliori a centrocampo.Comunque anche lui può far meglio.

(sostituz.1) Aquilani 4,5: ieri sera non era lui.Non veniva dalle fatiche di Europa League.Si rifarà.

(sostituz.2) Pepe 7: è stato il migliore a centrocampo. Sta maturando e si regala addirittura la soddisfazione del 2 gol consecutivo in campionato.

(sostituz.3) Quagliarella 8: la Juventus stava cercando un bomber. Lo ha trovato in lui. E' il migliore in campo e finalmente torna a segnare uno dei suoi eurogol !

Iaquinta 7: non segna ma è decisivo ugualmente: ha fatto l'assist a Pepe per l'1-0, e l'assist a Quagliarella per il 2-1

(enter.1) Salihamidzic 6: quando entra si muove meglio di Krasic e fa dei cross invitanti.

(enter.2) Sissoko 6: si limita a fare la fasa difensiva ed ha fatto un difensore aggiunto.

(enter.3) Del Piero 6,5: ha 1 occasione la spreca. Poi cerca di mandare in gol Krasic quando lui è solo davanti al portiere. E' stato un pò altruista.

(all.) Del Neri 6,5: la difesa c'è poco, soprattutto Storari. L'attacco non ha problemi. Deve rinforzare la difesa con il mercato di Gennaio.

Siete d'accordo con le pagelle?? Commentate...

3 commenti:

  1. SECONDO ME I COMMENTI LI HAI AZZECATI POCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Troppà severità su tutta la difesa e Krasic: 2 gol sbagliati(il primo non era per niente facile e il secondo Del Piero gliela ha messa un po'difficile)non rovinano completamente una grande prestazione sulla fascia.
    Se ti ricordi una volta ne ha saltati 4 insieme!

    RispondiElimina