20.12.10

Sorteggi benevoli per le italiane d'Europa

Gareth Bale (J.Dobson)
Sabato si sono svolti a Nyon (Svizzera), precisamente alle ore 12, i sorteggi degli Ottavi di Champions League e dei Sedicesimi di Europa League. Ricordiamo che le italiane qualificate a queste competizioni sono 4: in Champions Inter, Milan e Roma e in Europa il solo Napoli. In generale, i sorteggi sono risultati positivi, anche se i partenopei incontreranno il Villareal di Giuseppe Rossi e Nilmar. Per l'Inter si ripete la finale di Maggio con i tedeschi del Bayern Monaco, che si potranno vendicare della sconfitta subita. Il Milan ha pescato il Tottentham di Bale e Van Der Vaart, sicuramente una sfida tosta, ma non impossibile, vista la grande forma dei rossoneri in questo periodo. La Roma giocherà contro gli ucraini dello Shaktar Donetsk, squdra valida con un alto quoziente di fantasia sudamericana unita alla praticità e alla potenza slava. Di seguito il programma delle due competizioni.


Ottavi di Champions League
15/2/2011 Milan-Tottentham; Valencia-Schalke 04
16/2/2011 Arsenal-Barcellona; Roma-Shaktar Donetsk
22/2/2011 Copenaghen-Chelsea; O.Lione-Real Madrid
23/2/2011 O.Marsiglia-Manchester United; Inter-Bayern Monaco
Sedicesimi di Europa League
15/2/2011 Aris Salonicco-Manchester City
17/2/2011 Benfica-Stoccarda; Napoli-Villareal; Anderlecht-Ajax; Lech Poznan-Sporting Braga; Besiktas-Dinamo Kiev; Bate Borisov-Paris Saint Germain; Rubin Kazan-Twente; Sparta Praga-Liverpool; Basilea-Spartak Mosca; Young Boys Berna-Zenit San Pietrobugo; Siviglia-Porto; Lilla-Psv Eindhoven; Paok Salonicco-Cska Mosca; Metalist Karkhiv-Bayer Leverkesen; Rangers Glasgow-Sporting Lisbona.
Quale sarà la sfida più tosta secondo voi? Fatecelo sapere commentando il post e ne pubblicheremo le pagelle.

1 commento:

  1. Ma...per me il Bayern è accanito contro l'Inter che quindi rischia molto;il Milan ha già visto come è Bale quindi non servono spiegazioni;la Roma non deve sottovalutare lo Shaktar che ha battuto l'Arsenal ed è arrivato 1 nel girone...
    Di sicuro Arsenal-Barca è la + emozionante ma anche Lione-R.Madrid.Il Napoli deve stare attento a Rossi e Nilmar....

    RispondiElimina