20.1.11

COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE: ROMA-LAZIO

LA PARTITA
La Roma batte la Lazio nel derby della capitale con una prestazione abbastanza convincente anche se la Lazio a dire la verità meritava di più perchè in una parte di partita è stata superiore ai giallorossi. La Lazio parte fortissimo e domina la scena nel primo tempo con diverse occasioni ( la più clamorosa con Kozak e parata di J.Sergio ), la Roma appare assente dal campo, per fortuna il portiere e Mexes soprattutto fanno un buon lavoro. Nel secondo tempo è tutta un' altra partita perchè Ranieri durante l'intervallo ridimensiona tutta la squadra, e gli effetti si vedono subito. Al' 53' infatti mani in area di Lichtsteiner e calcio di rigore per la Roma, Borriello batte Berni e la Roma passa in vantaggio. La Lazio però reagisce e al 57' Juan atterra Zarate in area e c'è il rigore per la Lazio che viene trasformato da Hernanes. A questo punto tutte e due le squadre ci credono e la Roma passa al 77', Simplicio ruba palla a Radu e trafigge Berni con un diagonale. La Lazio inizia il forcing finale ma non c'è nulla da fare la Roma passa ai quarti di finale dove incontrerà la Juventus!!
IL PAGELLONE ROMA....

J. Sergio 6: Nel primo tempo compie un mezzo miracolo, nella ripresa è spiazzato sul rigore di Hernanes.
Mexes 6,5: Fa buona guardia in zona centrale, rispedisce al mittente le insidie offensive che gli capitano sotto tiro.
Juan 5: Nel primo tempo si lascia scappare Kozak mentre nella ripresa perde di vista Zarate e lo atterra in area. Lontano dalla forma migliore.
N.Burdisso 6: Spostato a destra, fa il suo e compie un salvataggio provvidenziale con la testa. 
Riise 6,5: Grinta e precisione in difesa, spirito d'iniziativa sulla fascia, da un suo suggerimento nasce il calcio di rigore trasformato da Borriello.
Greco 5,5: Nervoso e insicuro, prova a fare il suo in fase di interdizione. Sotto la doccia dopo 45'. Dal 1' s.t. Menez 6: Una mina vagante nelle ripartenze, troppo impreciso sui passaggi, comunque pericoloso. Decisivo quando crea l'azione del 2-1.
De Rossi 6,5: Il suo derby da capitano lo vive con un po' di tensione ma anche con molti interventi preziosi a supporto della difesa.
Brighi 6: Lavoro ordinato in mezzo al campo e coraggiose avventure a supporto dell'attacco.
Simplicio 7: L'uomo del destino, pure al derby. Suo il gol decisivo.
Adriano 5: Ha voglia di fare ma accusa subito problemi ad una spalla. Sfrutta benino la fisicità ma fa poco altro. Dal 1' s.t. Vucinic 6: Appare e scompare nel corso della ripresa. Suo un gran tiro dalla distanza deviato in angolo da Berni.
Borriello 6,5: Fa a sportellate con la difesa della Lazio, si concede pure un tunnel nel primo tempo. Dagli undici metri è freddo e decisivo, ancora una volta. Ancora un suo gol.
All.Ranieri 6,5: Partita bruttina e nervosa in pieno ile derby. L'inserimento di Adriano non è forse la mossa migliore ma gli ingressi di Vucinic e Menez danno freschezza al reparto offensivo. E Ranieri colleziona fa 4 su 4 ai derby, mica male per un testaccino e romanista.

IL PAGELLONE LAZIO...
Berni 5: Spiazzato sul rigore, battuto senza esitazioni da Simplicio al momento della seconda rete giallorossa.
Lichtsteiner 5: Qualche buona incursione nel primo tempo, uno sfortunato tocco di mano nella ripresa. Decisivo per il rigore della Roma.
Dias 6: Copre e chiude con precisione.
Biava 6: Ordinato in difesa, pericoloso sui calci piazzati con un paio di colpi di testa all'attivo.
Radu 5: Un fallaccio su Burdisso e un'indecisione fatale nell'azione del 2-1 romanista.
Hernanes 6: Sforna palloni e cross, trasforma il rigore e accende, seppur momentaneamente, le speranze dei suoi.
Brocchi 6: Tanto lavoro tra centrocampo e trequarti. Dal 36' s.t. Bresciano: s.v. Gonzalez 5: Si prodiga in aiuto di Kozak ma non incide. Dal 41' s.t. Mauri: s.v.
Ledesma 6: Nervoso ma propositivo.
Zarate 6: Nel primo tempo è dilagante, nella ripresa si guadagna il calcio di rigore. Molto attivo, ma non sempre concreto. 
Kozak 6,5: Riceve fiducia dal primo minuto, fa valere la sua fisicità e sfiora il gol nel primo tempo. Esce sfinito nella ripresa. Dal 30' s.t. Floccari 6: riceve un lancio di Hernanes e lo trasforma in una magia di semirovesciata, di poco a lato.
All.Reja 5: La sua Lazio tiene il pallino del gioco per tutto il primo tempo ma non capitalizza. Nella ripresa subisce lo svantaggio e non riesce mai a ridimensionarlo.

SIETE DACCORDO??COMMENTATE GRAZIE...


Nessun commento:

Posta un commento