7.1.11

Juve...Toni!

Chi avrebbe immaginato cosa sarebbe successo dopo quell'ingenuo quanto brutale scontro tra Quagliarella e il difensore del Parma Paci, il 6 Gennaio in occasione della partita ad aprire il 2011, all'Olimpico di Torino. Dopo solo 1' dall'inizio del match, l'attacante napoletano della Juve finisce a terra sventolando in aria la mano per attirare l'attenzione: il dolore è grande, infatti si scoprirà che il centravanti ha riscontrato un grave infortunio... lesione al crociato del ginocchio destro. Un grave fatto, considerando che il Quaglia era l'unico giocatore juventino che la metteva in rete con continuità,( ben 9 gol in campionato) ma anche considerando che Iaquinta sta ai box e ne avrà per un mese, Amauri è tornato in campo da due mesi e non è sicuramente al top e Del Piero, il capitano ormai trentaseienne, non ha i 90' nelle gambe. Un vero guaio, capitato proprio nel momento in cui la squadra bianconera era occupata a cercare una buona punta di aiuto. Ed ecco che l'emergenza diventa ancor più sbrigativa, qundi, dopo la sfortuna ci vuole anche un pò di fortuna, e come se un angelo avesse ascoltato i torinesi, si apre una nuova pista: Toni!
Già, proprio il giocatore genoano che aveva subito un 3 secco come voto dal presidente, che era stato liberato a parametro zero proprio dallo stesso Preziosi, dopo Genoa-Lazio. Proprio lui, che cercava militanza altrove; con un occasione che capita così a fagiolo in questo momento d'emergenza, Marotta, durante la notte, non fa altro che contattare il Genoa, mettersi d'accordo ed è fatta. Non ci saranno neanche soldi da sborsare, Preziosi lo darà gratis; però ad una condizione: rimarrà fino al Gugno del 2012. Ecco così  giusto il tempo di svegliarsi, che per Toni finisce l'avventura rossoblu: prepara le valigie e parte per Torino, dove si presenterà con la maglia numero 20. Non sarà il Toni che con la Fiore ha segnato 31 gol in campionato, o con il Palermo e il Bayern, quando "il gol" era la sua parola d'ordine, ma come dice il detto"il lupo perde il pelo, ma non il vizio."
Con la maglia bianconera, riuscirà Toni a riappacificarsi con il gol? La dirigenza bianconera ha fatto bene?... Lo scopriremo...

2 commenti:

  1. 33 anni,ecco l'età del giocatore scelto per rimpiazzare Quagliarella... non giovane, però se è in forma sappiamo com'è... speriamo che il tifo juventino fin da piccolo gli dia voglia e carica di riscattarsi.

    RispondiElimina
  2. Secondo me non è l'attaccante giusto per la Juve perchè è troppo in là negli anni e sarebbe stato meglio investire su qualcuno con più futuro. Comunque spero che possa dimostrare il suo valore.

    RispondiElimina