6.1.11

Milan, mercato super

Il milan è scatenato sul mercato,prova i grandi colpi di questa stagione: Ibra, Robinho, Cassano...
Se guardiamo però i grandi acquisti del Milan,ci rendiamo conto che l'obbiettivo principale è stato sicuramente L'ATTACCO. Così Galliani e compagnia stanno prendendo in considerazione un altro reparto: IL CENTROCAMPO: non a caso negli ultimi giorni c'è stato un particolare interessamento ad Andrea Lazzari, centrocampista italiano al Cagliari dal 2008. Il calciatore, infatti, presenta buone caratteristiche tecniche come il tiro dalla distanza con il sinistro(non a caso è il tiratore da punizione della squadra sarda) ed è duttiile,cioè può assumere molti ruoli. Caratteristica che farebbe molto piacere ad Allegri, che tra l'altro fino alla stagione passata l'ha allenato nella squadra rossoblu. Tutti indizi che avvicinerebbero il ventiseienne al Milan , che tra l'altro ha buoni rapporti col Cagliari e potrebbe usare come contropartita il cartellino completo di Astori.
Da non sottovalutare anche il problema difesa, con gli infortuni frequenti di Nesta e Thiago Silva; negli ultimi giorni infatti, è stato avvicinato al Milan il difensore francese Philippe Mexes, ora in proprietà della Roma. Questa operazione è sicuramente più complicata della prima, ma come sappiamo nel calcio l'impredivilità è permessa, ne è prova il passaggio negli ultimi giorni del mercato estivo alla squadra rossonera di Robinho e Zlatan Ibrahimovic.
Quindi, con attacco sistemato, riuscirà Galliani a mettere a disposizione di Allegri un giocatore affidabile anche a centrocampo e in difesa? Lo dirà solo il tempo... Commentate...

1 commento: