19.4.11

Gp Cina

Nella gara di domenica il copione è cambiato, con le Ferrari ancora dietro, 6° e 7°, con Lewis Hamilton che ha vinto superando Vettel proprio negli ultimi giri. Le McLaren sono partite bene sfruttando la brutta partenza di Vettel. Massa alla partenza ha sopravanzato il compagno di squadra, Alonso. Gara molto movimentata che cambia molte volte leader, come per esempio Rosberg grazie ad una buona strategia che consisteva nel rientrare presto, o Massa però quando Vettel aveva fatto il pit stop. Da sottolineare la grande prestazione di Webber che partito dalla 18° posizione è arrivato in 3°. Le ferrari dovrebbero cercare di migliorare in vista del prossimo Gp in Turchia dato che le grandi rivali, Red Bull e McLaren, sono avanti come assetto e punteggio. Da notare lo sbaglio di box di Button0:
FACCIAMO IL PUNTO
Come vediamo al momento la McLaren sembra l'unica rivale della Red Bull visto che la Ferrari è in crisi soprattutto in qualifica. In ripresa invece la Mercedes che ha avuto Rosberg 5° e Schumacher 8°. Vediamo se la Ferrari riuscirà a rimontare perchè Alonso (che sarebbe il pilota di punta della Rossa) dista dopo solo 3 Gp già 42 punti e nei costruttori ben 55. Ci vorrà un miracolo come lo scorso anno dove la Ferrari ha perso all'ultimo Gp. La Red Bull si conferma la macchina migliore e se Vettel non sarebbe andato in crisi con le gomme avrebbe vinto nuovamente.
Infatti Hamilton che poi ha vinto quando aveva raggiunto il 2 posto ha parlato con l'ingegnere e si sono detti:
-Ingegnere: Vai a prendere Vettel!
-Hamilton: Vettel al massimo lo prendete voi!
Speriamo che le rosse andando in Europa tornino più forti che mai perchè questi primi 3 Gp sono stati devastanti. Finora solo Hamilton sta cercando di rendere il campionato più avvincente ed è l'unico che può farlo anche perchè Vettel e la Red Bull stavano "ammazzando" il campionato perchè hanno vinto sempre loro prima della Cina.
Arrivederci e al prssimo Gp!!

Nessun commento:

Posta un commento