1.5.11

Serie A 35a giornata: Cesena-Inter

Un'impresa da pazzi quella dell'Inter, che vince a Cesena nella maniera assolutamente più incredibile: con due reti nel recupero. Ora a Leo arriva un chiaro messaggio: sei ancora sicuro di preferire Milito a Pazzini?



LA PARTITA


Il Cesena inizia con grande foga, schiacciando per tutto il primo quarto d'ora un' Inter che fa molta fatica in difesa e davanti. La frittata rischia di farsi già al 4', quando Giaccherini lanciato a rete si fa ipnotizzare da Castellazzi in uscita bassa. Poi per tutto il primo tempo non ci sono altre clamorose opportunità, anche se piano piano gli ospiti provano a prendere il possesso territoriale, riuscendoci senza però portare a pericolose azioni offensive. Sicuramente i nerazzurri sono penalizzati dalla confusione che si crea in attacco tra Milito, Pandev e Eto'o. Finisce quindi un primo tempo deludente per la squadra di Leonardo, che deve sicuramente fare di più per togliere il tricolore ai cugini. Nella ripresa è sempre la stessa storia: l'Inter è impacciata e fatica a contenere la furia degli uomini di Ficcadenti, che passano meritatamente in vantaggio al 56' grazie a Budan: il cross di Giaccherini è mancato da Ranocchia e si trasforma in un assist perfetto per l'ex centravanti del Palermo, che non può sbagliare da due passi realizzando così il primo gol stagionale, dell'1-0. Sembra finita per l'Inter, anche perchè i milanesi non reagiscono e continuano a subire. Ma nelle file della panchina c'è un grande attaccante: Pazzini, ed arriva il suo momento per Pandev. L'ex Samp ha due occasioni per pareggiare di testa, ma entrambe le volte manca il bersaglio. Prove, perchè in pieno recupero il Pazzo realizza di piede al volo un gran gol, su cross da sinistra di un evanescente Eto'o, che spiana la strada alla rimonta interista. Siamo al 91', e al 94' arriva la seconda beffa di giornata per i bianconeri: il traversone dalla destra di Maicon è insaccato di testa sempre da lui, Pazzini, che fa doppietta e 14 in stagione, gelando il Manuzzi. Finisce 1-2, tutto nel recupero.


LE PAGELLE INTER


Castellazzi: 6,5 Salva subito su Giaccherini, poi fa ciò che deve, senza sbavature.

Nagatomo: 6 Gioca di amministrazione, senza ombre o luci.

Ranocchia: 5 Bucone sul gol, molta insicurezza. Periodo davvero flop.

Lucio: 5,5 Prova più davanti, dietro poco preciso. Dorme un po' sull'1-0.

Maicon: 6,5 Qualche corsettina delle sue le fa vedere. Assist al gol del 2-1.

Cambiasso: 6 A centrocampo soffre molto la velocità avversaria, poi cresce.

Zanetti: 6 Non una grande giornata, l'esperienza lo aiuta.

Pandev: 4,5 Costantemente in imbarazzo, davvero deleterio. Pazzini (59'): 8 Entra a partita chiusa, fa impazzire i tifosi: prima sfiora il pareggio con due stacchi impetuosi, poi realizza una doppietta nel recupero da vero centrvanti. Anche con i blucerchiati aveva segnato al Cesena oltre il 90'.

Thiago Motta: 5,5 Troppo impreciso, deludente. Mariga (64'): 6+ Buon impatto.

Eto'o: 5+ Davvero spento, non fa niente, sembra stanco. Si accende nel recupero con l'assist a Pazzini.

Milito: 4,5 Davvero nullo. Non tocca un pallone, come se non ci fosse.

Nessun commento:

Posta un commento