5.6.11

Motomondiale: Gp Barcellona

Ora vi informiamo su quanto accaduto nel Gp di Barcellona del Motomondiale.
Innanzitutto iniziamo con la classe minore.

Terol given the win at Catalunya
Chi può fermare Terol?
In 125 si parte con la pista bagnata, il giovane Vinales già vincitore a Le Mans cerca subito la fuga (favorito dalla pista umida) ma Terol  il leader del mondiale quando la pista si asciuga lo riprende, lo fa stare un pò davanti e poi lo passa essendo nettamente superiore. Intanto però arriva da dietro il francese Zarco che anche lui si sbarazza del giovane pilota spagnolo e i due in testa allungano con Terol che rimane sempre davanti. Zarco nell'ultimo giro tenta l'affondo all'ultima curva, manda fuori Terol e va a  vincere il primo Gp della carriera. Ma dopo la fine della gara la direzione gara giudica la sua manovra scorretta e viene arretrato di 20 secondi. Zarco quindi è 6°. Terol vince il 4° Gp della stagione su 5. Il mondiale è nelle sue mani infatti è a +48 rispetto a Cortese che è 2° in classifica. 2° giunge Vinales e 3° Folger che è al secondo podio stagionale dopo il 2° posto di Jerez che ha la meglio su Cortese e Faubel. Non c'è ombra di italiani come al solito.

Bradl takes third win of season
Bradl è bravo e fortunato!
In Moto 2 gara tutta asciutta. Bradl prende subito il comando dall'inizio. Bella gara con il primo gruppetto composto inizialmente da Bradl, Simon, A.Espargaro, Simone Corsi (italiano), Soufoglu, Takashi, Luthi, Marquez e Aegerter. Gara caratterizzata nella prima parte di gara dalla caduta di Luthi che coinvolge anche Takashi. Poco dopo metà gara cade anche Aegerter. Infine nella seconda metà Soufoglu centra Simon e cadono entrambi. Bradl approfitta dello scompiglio alle sue spalle per andare a vincere la 3° gara su 5 Gp disputati e mantenere la testa del mondiale. Marquez chiude 2°: il campione del mondo della 125 è in ripresa dopo che non aveva fatto punti nelle prime 3 gare. 3° A.Espargaro e 4° il nostro Simone Corsi che così conquista la seconda posizione nel mondiale a -43 da Bradl ed ha un vantaggio di 10 punti su Simon e Iannone che è arrivato 15° a causa di una caduta nei primi giri.

Stoner dominates at the Catalan GP
Rossi se non avrebbe steso Stoner a Jerez
ora l''australiano sarebbe in testa  al mondiale
In Motogp gara spettacolare. Si parte con subito Stoner e Lorenzo in testa che allungano su tutti gli altri. Inseguitori capitanati da Ben Spies, Dovizioso, Rossi e Simoncelli. Simoncelli non ha sfruttato la pole e ha perso tempo nei primi giri. Stoner allunga vistosamente su Lorenzo, nemmeno le gocce di pioggia intimoriscono Stoner che non si ferma più. Dovizioso nel finale cerca di avvicinarsi a Spies ma non ci riesce così come non riesce a Simoncelli il ricongiungimento con Rossi. Stoner vince davanti a Lorenzo e Spies. 4° Dovizioso, 5° Rossi e 6° Simoncelli. Nel mondiale resiste Lorenzo in testa con 98 punti contro i 91 di Stoner che è 2° con 3 vittorie, 3° passa Dovizioso a -35 da Lorenzo visto che Pedrosa non ha disputato il Gp a causa della frattura alla clavicola che rimane comunque 4° a 61 punti. 5° Rossi con 58 punti. Solo 9° Simoncelli a causa dei suoi errori a Jerez, all'Estoril e a Le Mans con soli 32 punti all'attivo: poco per la stagione che sta facendo. Stoner e la Honda fanno paura e Lorenzo ancora in testa al mondiale sta facendo miracoli. Ducati in miglioramento anche se i risultati sono deludenti. Valentino chiede pazienza e dice che i risultati arriveranno. Aspettiamo e vediamo...


1 commento:

  1. Se la Ducati se dà na svegliata è meglio xk vogliamo rivedere Rossi vincere!!

    RispondiElimina