6.8.11

Amichevole Italia-Spagna: i convocati azzurri

Il ct della nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha stilato la lista dei convocati che porterà con se nell'amichevole del 10 Agosto contro i Campioni del Mondo della Spagna.


  • Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Santics (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint-Germain).

  • Difensori: Federico Balzaretti (Palermo), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit), Christian Maggio (Napoli), Angelo Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter).

  • Centrocampisti: Alberto Aquilani (Liverpool), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Antonio Nocerino (Palermo), Angelo Palombo (Sampdoria), Andrea Pirlo (Juventus).

  • Attaccanti: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano (Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villareal).

La sfida si giocherà a Bari, questi i 24 azzurri che saranno protagonisti nell'incontro. Sono 5 i convocati juventini, 3 gli interisti. Solo un rossonero, Antonio Cassano. I rosanero del Palermo sono in tutto 3, ma potevano essere 4 con Sirigu, però ceduto al P.S.G. Gli altri "stranieri" sono Balotelli del City, Rossi del Villareal, Aquilani del Liverpool e Mimmo Criscito dello Zenit. Un oriundo, cioè il centrocampista nerazzurro Thiago Motta. C'è anche un convocato dalla Serie B, Ogbonna, difensore del Torino da tempo al centro di molte discussioni di mercato. Due i giocatori del Napoli, per il resto abbiamo: 1 Parma, 1 Roma, 1 Fiorentina e 1 Sampdoria. Torna De Rossi, dopo due assenze a carattere disciplinare. La convocazione del portiere partenopeo De Santics è in sostituzione all'infortunato Viviano, dell'Inter. In attacco rimane a casa Alberto Gilardino, convocato invece Balotelli. C'è Cassano, nonostante stia passando un brutto momento con il Milan. Assente Fabio Quagliarella, complice un lieve dolore in questi giorni al ginocchio operato, ma nulla di grave. Dopo le convocazioni consecutive, rimane a Vinovo Alessandro Matri, al quale è stato preferito Giampaolo Pazzini.

Nessun commento:

Posta un commento