13.1.12

Chi saranno il nuovo attaccante e il nuovo terzino del Milan? Maxi Lopez e Mesbah in pole position

Maxi Lopez è la prima scelta del Milan dopo il caso Tevez
Nel giorno del rinnovo del mister Massimiliano Allegri fino al 2014 continuano le voci di mercato sull'arrivo di una punta di peso in casa Milan.
Dopo il mancato acquisto di Tevez (Vedi qui e qui), c'è stato un grande ritorno di fiamma con l'argentino del Catania Maxi Lopez. Il dg etneo Lo Monaco è possibilista sulla pista Milan, ma non esclude dalla corsa per il giocatore nenache gli inglesi del Fulham. Nelle ultime ore è spuntata però anche una nuova possibilità, potrebbe infatti arrivare l'italo-brasiliano Amauri dalla Juventus, ma il giocatore interessa anche a Fiorentina e Roma, e, inoltre, i bianconeri potrebbero decidere di non vendere ad una diretta concorrente per lo scudetto, ipotesi questa piuttosto verosimile.
Un altro fronte aperto nel mercato milanese è la fascia sinistra, per precisione il terzino sinistro. Allegri in quel ruolo ha alternato senza molta fortuna Antonini e Zambrotta. Taye Taiwo, il nigeriano arrivato in estate, non ha convinto per niente e per questo Galliani ha abbozzato una trattativa per l'algerino Mesbah del Lecce. Il calciatore è in scadenza di contratto e i salentini devono monetizzare ora se non vogliono perderlo a parametro zero. Per questo è facile che la tratativa si chiuda in pochi giorni, con una contropartita tecnica di valore da stabilire. Mesbah sarà un giocatore da Milan? Per rispondere a questa domanda non ci resta che vederlo all'opera con la maglia rossonera.

Nessun commento:

Posta un commento