27.1.12

Maxi Lopez è ufficialmente un giocatore del Milan. Era ora!

Ora è ufficiale: Maxi Lopez al Milan
E' stata una giornata lunghissima per la dirigenza milanista, divisa tra gli ultimi disperati tentativi di portare a Milano Carlos Tevez e la conferma dell'arrivo dell'italo-argentino Maxi Lopez dal Catania.
Ma iniziamo dalla mattinata di questo venerdì 27 gennaio. L'agente del centravanti dei Citizens, Kia Joorabchian, ha aperto, sulle pagine dell'Equipe, ad un possibile futuro al Paris Saint-Germain per il proprio assistito, mentre i giornali inglesi attaccano duramente il calciatore accusandolo di essere un mercenario. Intanto il Milan recapita al Manchester City la solita offerta con il prestito fino a giugno e il diritto di riscatto per i diavoli, ma nel frattempo Maxi Lopez, accompagnato dai suoi agenti, si reca nella sede rossonera in Via Turati per un incontro con la dirigenza. Adriano Galliani ribadisce la volontà di aspettare fino alle 18.30 una risposta dall'Inghilterra per poi, eventualmente, ufficializzare l'acquisto dell'ariete etneo.
Alle 2 del pomeriggio è ancora il procuratore di Tevez a parlare: L'Apache resterà al City fino al termine della stagione. Galliani però non si rassegna e tratta direttamente con lo sceicco Al Mubarak per diverse ore al telefono.
Il Milan mantiene comunque la parola data e alle 19 deposita in Lega il contratto di Maxi Lopez che diventa finalmente rossonero. Per l'ormai ex rossoazzurro si avvera un sogno. "Sono veramente felice dopo tutto quello che è successo è arrivato il premio di arrivare in questa grande squadra. Saluto tutti i tifosi di questo grande club e spero di ripagare l'affetto con tutti i miei sforzi", così il catanese ai microfoni di Milan Channel.
Maximiliano Gaston Lopez arriva in prestito con diritto di riscatto e firma un contratto fino al 2015.
Secondo Adriano Galliani Tevez non è arrivato al Milan soltanto per "pochi dettagli", con il City i rapporti "restano buoni e poi tra quattro mesi c'è ancora mercato". Quindi per l'attaccante del City ci sono ancora degli spiragli, ma, probabilmente, se ne riparlerà in estate.

Nessun commento:

Posta un commento