24.6.12

Amichevoli internazionali: 22-23/6/12

Dopo qualche giorno di "stop" senza amichevoli, torniamo alla grande: nei due giorni scorsi si sono giocate ben 5 amichevoli tra Nazionali, in particolare tra squadre asiatiche e africane. Il programma si concluderà alla fine del mese, quando anche i calciatori si prenderanno una vacanza.

La prima partita che si doveva disputare, quella tra gli Emirati Arabi e la Palestina, viene rinviata. Sempre due giorni fa, invece, l'Arabia Saudita ha strapazzato 4-0 il Kuwait: doppiette per Al-Sahlawi e Al-Mehyani, con gli ospiti che rimangono pure in 10, come se non bastasse, per l'espulsione di Al-Fadhel.
Ieri si sono disputati gli altri tre match; il Vietnam batte 1-0 il Mozambico (piccolo stato dell'Africa orientale), grazie al gol di Manuel. Altra vittoria travolgente, 4-0 del Marocco ai danni del Bahrein: segna El-Bahri nel primo quarto d'ora, poi nei 10-15 minuti finali del match vanno a segno anche Salhi e Benjelloun (+ un autogol di Hayam). L'unico esito "goal", ovvero dove segnano entrambe le squadre, è in Libia-Yemen 3-1: apre un rigore di Osman, raddoppio di Salama, poi i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per il rosso ad Alzoee, quindi gli ospiti accorciano con Al-sasi prima della rete finale di Algoail.

- Emirati Arabi-Palestina (rinviata)
- Arabia Saudita-Kuwait 4-0 (22' e 90' Al-Sahlawi, 51' e 56' Al-Mehyani)
- Vietnam-Mozambico 1-0 (63' Manuel)
- Marocco-Bahrein 4-0 (16' El-Bahri, 78' Salhi, 83' Hayam aut., 90' Benjelloun)
- Libia-Yemen 3-1 (17' Osman rig. (L), 53' Salama (L), 68' Al-sasi (Y), 89' Algoail)

Nessun commento:

Posta un commento