25.6.12

Semifinali Euro 2012: ci siamo quasi

Sono state delineate le semifinali degli Europei 2012; di 31 partite totali che si dovevano disputare nella competizione, ce ne sono rimaste 3, perché poi naturalmente ci sarà la finale. Ecco il programma.


- Portogallo-Spagna (27/6 ore 20.45)
- Germania-Italia (28/6 ore 20.45)

Sono rimaste quattro grandi squadre: la Spagna Campione d'Europa e del Mondo, la Germania dei talenti, l'Italia del grande gruppo ed il Portogallo di Ronaldo e Nani.
La prima semifinale è il "Derby della Penisola Iberica" tra Portogallo e Spagna, manco a dirlo i favoriti sono le Furie Rosse, ma in questi Europei... non si sa mai. Dall'altra parte del tabellone c'è la grandiosa Germania di Low (4 vittorie su 4) contro l'Italia. Incredibile come solo una settimana fa parlavamo del famoso "biscotto" tra spagnoli e croati ed ora siamo qui, a giocarci un posto in finale contro i tedeschi. Sulla carta non c'è storia, a dirla tutta siamo proprio spacciati, ma se mettiamo in campo il cuore e la grinta come contro l'Inghilterra (surclassata dagli azzurri), niente è detto. Proprio come accadde all'esordio contro la Spagna, dove passammo addirittura in vantaggio. Ora c'è la storia che si ripete: 6 anni dopo il trionfo del 2006 proprio in Germania, dove in semifinale (guarda caso) eliminammo i tedeschi, li ritroviamo qui. I teutonici fanno paura, è vero, forse più della Spagna (almeno a mio riguardo), ma ce la vogliamo giocare, Giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento