7.7.12

Froome vince con classe la 7° tappa del TdF2012: gregario che ambisce al podio

Fantastico Froome, l'abbiamo già visto alla Vuelta 2011 arrivando secondo solo alle spalle di Cobo e partito anche lì in veste di gregario di Wiggins. Con le sue azioni ed i suoi scatti spaventosi ha fatto vedere letteralmente "i sorci verdi" a Cobo, più grande solo per esperienza(aveva una condizione spaventosa allora).

E così ha fatto oggi, tanto da far staccare di 15-20m l'esperto Nibali e 10m li ha rifilati a Wiggins ed Evans in persona.
Ed è propio Wiggins che va a prendersi la maglia gialla, tolta(e con forza) da Cancellara arrivato con 1'40'' di ritardo da Froome.
Evans a 10'' dal Britannico ora, Nibali poco dietro(terzo posto); bisogna vedere poi anche il ritmo della salita , forsennato come non mai, e che ha fatto via via vittime fino ad arrivare al solo gruppetto con Evans e gli altri big(Froome incluso?).
Per la cronaca solita fuga questa volta però composta da ben 8 corridori(Esjedal, Txurruka, Hunter, Dupont, Freire, Wynants, Erviti, Gutierrez), che sono stati subito messi sotto controllo dal gruppo, in modo da arrivare ai piedi dell'ultima salita con il gruppo compatto(ma velocissimo).
Commentate!

Nessun commento:

Posta un commento