29.7.12

Milan-Chelsea 1-0

Emanuelson manda k.o. il Chelsea
Sono diverse le squadre che in questo ritiro pre-campionato scelgono come meta gli Stati Uniti: una di queste è il Milan, che stanotte ha sfidato il Chelsea di Roberto Di Matteo, fresco del titolo di Campione d'Europa.
Si gioca a Miami; Allegri sceglie il solito e consueto 4-3-1-2 a rombo. In porta Amelia, i terzini sono Antonini (63' Abate) e Djamel Mesbah, i centrali invece Bonera e Yepes (63' Acerbi). Bakaye Traoré (80' Constant) e Flamini (63' Nocerino) sono le mezzale, come mediano viene schierato capitano Ambrosini (63' Montolivo). Kevin-Prince Boateng (74' Valoti), un po' in ombra forse anche per le voci che vorrebbero il ritorno di Kakà, si trova come trequartista dietro alle due punte Stephan El Shaarawy ed Urby Emanuelson (85' Ganz).
Il Chelsea (4-4-1-1), invece, schiera Cech tra i pali, Ivanovic (77' Hutchinson), David Luiz, Terry (60' Cahill) ed Ashley Cole (60' Paulo Ferreira) in difesa, Ramires (77' Malouda) ed Hazard larghi sulle fasce con Lampard (77' Essien) e Mikel al centro; dietro all'unica punta Romelu Lukaku (60' Torres), c'è il portoghese Raul Meireles (46' Marko Marin).

Il match si conclude 1-0 per il Milan: a segnare, ancora una volta, è un sorprendente Emanuelson. L'olandese era già andato a segno a Gelsenkirchen (Germania) nella vittoria sempre 1-0 del Milan sullo Schalke 04. Anche qui decide lui, al 68': l'ex Ajax è bravo e rapace a ribadire in rete la conclusione di El Shaarawy, parata splendidamente da Petr Cech.

Tutto questo quando, nel frattempo, Zlatan Ibrahimovic segna un gol in amichevole con il PSG, subito, dopo 3 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento