14.7.12

Millar si prende la dodicesima tappa TdF2012: soddisfazione per Garmin!

Finalmente una bella soddisfazione per la Garmin-Sharp ed i suoi atleti, dopo Farrar e Hesjedal(che comunque ha una maglia rosa nel cassetto) Millar dopo una bella fuga da lontano si regala una grande gioia.
Non vinceva da oltre un anno(la crono finale del Giro) e ha battuto sul finale i suoi 4 compagni di fuga.



I primi scatti sono iniziati dopo 20km dal via ufficiale della giuria, ai piedi della prima salita, con un gruppetto di 19 corridori, che dopo vari scatti e ordini di scuderia di riducono a 5 dopo le prime 2 salite: Millar, Gautier, Martinez, Peraud e Kiserlovski.
Il loro vantaggio(di circa 2' nelle salite) è balzato a 11'30''(il migliore in classifica aveva 25' nei confronti di Wiggins).
Arrivati dunque allo sprint finale solo Millar e il corridore francese prendono margine sul resto della fuga ma è Millar con le sue doti da pistard a prendersi la tappa(20km finali pianeggianti); il gruppo arriva a 11'.
Numero rosso della combattività va a Kiserlovski, mentre la maglia a Pois va a Kessiakoff(entrambi dell'Astana); numero giallo resta a Radioshack e maglia gialla a Wiggins e classifica invariata.
SI deve segnalare il ritiro di Moncoutie(Cofidis), a causa di una caduta mentre era nel gruppetto dei contrattaccanti nelle prime 2 salite.
Commentate!

Nessun commento:

Posta un commento