15.10.12

Del Piero-magia non evita la seconda sconfitta del Sydney

Del Piero sta per calciare la punizione
del momentaneo 1-1
Dopo l'esordio ufficiale con la maglia del Sydney (dove c'è stata una sconfitta per 2-0 a Wellington, clicca qui per la sintesi), Alex Del Piero vuole cercare anche la sua prima gioia con la maglia australiana, la sua prima volta dopo la Juve. Il secondo dei 18 turni totali prevede l'impegno casalingo degli uomini di Ian Crook, l'avversario è il Newcastle Jets di Gary Van Egmond.


Del Piero è sicuramente di livello superiore all'A-League (massima divisione australiana), ma se un solo uomo gira e la squadra no, allora non c'è niente da fare. I limiti difensivi del Sydney, usciti fuori contro nel k.o. di Wellington, si ripetono anche in casa contro il Newcastle, che al 12' si porta in vantaggio con Griffiths, abile a deviare il pallone in rete dopo una mischia da calcio d'angolo, dove il difensore aveva combinato un pasticcio in fase di rinvio. Poi, però, arriva il gol tanto atteso, di cui parlavamo in precedenza; è il 26' quando Alex Del Piero si conquista una punizione dai 25 metri, lui stesso si presenta sul pallone e la pennella sotto l'incrocio dei pali per l'1-1. Pari del Sydney, primo gol con la maglia oceanica per l'ex capitano bianconero. Dura poco la gioia dei padroni di casa, perché al 41' il Newcastle timbra l'1-2 con l'altra stella ex europea del match, l'inglese Emile Heskey: bella conclusione al volo su un traversone dalla destra, sfera sul primo palo ed in rete. Nella ripresa la storia non cambia, sono ancora gli ospiti che dominano ed al 64' trovano meritatamente l'1-3: stavolta è un giovane, Craig Goodwin, a beffare il portiere in uscita con un tocco sotto a tu per tu, in contropiede. Poi, nell'ultimo quarto d'ora, il Sydney si sveglia trascinato ancora da Del Piero, trovando il 2-3 che accorcia le distanze al 76', quando Powell brucia l'estremo difensore avversario con un colpo di testa ad incrociare. Nel finale non basta l'assalto del Sydney, che perde per la seconda volta su due.

Dopo l'esordio amaro, per Alessandro Del Piero è arrivato anche il primo gol, una perla su calcio di punizione, ma nemmeno questo è servito ad evitare la sconfitta del suo Sydney, che se vuole ambire a qualcosa di più della retrocessione deve sicuramente cambiare marcia.

Nessun commento:

Posta un commento