27.11.12

Adelaide batte Sydney 2-1

Festeggia l'Adelaide con Vidosic
E se ci si mette anche la sfortuna, allora è veramente finita. Non si rialza il Sydney FC di Alessandro Del Piero, che rimane fisso all'ultima posizione dell'A-League, massima divisione calcistica oceanica. Di certo i punti per salvarsi gli 'Sky Blues' non devono acquisirli contro una squadra come l'Adelaide, che è entrata all'Allianz Stadium di Sydney da capolista e ne è uscita altrettanto. Sfortuna, come dicevo sopra, perché ancora una volta la sconfitta viene rimediata nei minuti finali.


E' l'ottava giornata, per la cronaca, e nelle 7 partite precedenti il Sydney ha collezionato 5 sconfitte (di cui tre consecutive) e 2 vittorie. Del Piero ha saltato, fino ad ora, solo un match (nel quale è arrivato il k.o. più pesante, addirittura per 7-2) segnando 5 reti, che però sono servite a poco; infatti il Sydney ha uno dei migliori attacchi del campionato, pur trovandosi ultimo, ma il problema è che ha la peggior difesa.

Inizia bene la squadra di casa con Del Piero che riceve una buona palla in area e calcia col sinistro sul primo palo, ottima la risposta del portiere, Galekovic, in angolo. E dopo un gol ingiustamente annullato a Carrusca, l'Adelaide si porta comunque in vantaggio al 21', quando Fabio Ferreira viene servito davanti al portiere Necevski, conclusione precisa e 0-1. L'ultimo guizzo del primo tempo è ancora del Sydney con la punizione direttamente in porta di Del Piero, si distende l'estremo difensore e para in corner. Nella ripresa iniziano forte gli 'Sky Blues', e dopo un'occasione sciupata Yau Glaize la mette dentro al 56': lancio in profondità per il centravanti originario del Panama, che approfitta del brutto posizionamento del portiere per batterlo facilmente. E' 1-1, terzo gol in campionato per lui. Al 65' palla-gol per Ryall, che si infila in area e tira, risponde Galekovic. Il sogno di fermare la prima della classe, però, svanisce all'88': uno-due tra i due nuovi entrati Djite e Barbiero, il quale calcia trovando la traversa, Kostopoulos liscia la sfera sulla respinta ma arriva Vidosic, gran destro e pallone in rete all'angolino.

L'Adelaide si conferma primo vincendo 1-2, sfortunato il Sydney che è alla quarta sconfitta consecutiva (sesta complessiva in 8 incontri disputati) e non si toglie dall'ultimo posto della breve classifica dell'A-League.

Nessun commento:

Posta un commento