6.11.12

Clamoroso crollo del Sydney senza Del Piero

Festeggia il Central Coast,
umiliazione per il Sydney
Nella quinta giornata dell'A-League, massima divisione calcistica australiana (od oceanica, come volete voi), seguiamo come al solito le partite del Sydney FC di Alessandro Del Piero, che nei primi quattro turni ha collezionato 6 punti (due successi consecutivi dopo i due iniziali k.o.), con l'ex capitano bianconero che ha già messo a segno tre reti, due delle quali decisive e tutte da palla inattiva (la prima, inutile, su punizione, poi le due determinanti su rigore). Oggi, però, non è in campo.


E già, perché Del Piero, come conferma il sito ufficiale del club, è ai box per un infortunio rimediato in allenamento, perciò il suo Sydney, stavolta, se la dovrà cavare da solo in casa del Central Coast Mariners, a Gosford. In realtà, finisce in maniera disastrosa. Il Sydney viene letteralmente preso a pallonate dai padroni di casa, che travolgono gli avversari con un umiliante 7-2 finale: sicuramente avrà pesato l'assenza di Alex, ma è comunque un risultato esagerato. Eppure gli 'Sky Blues' si erano portati in vantaggio all'8' con Yau Glaize; sempre nel primo tempo ha pareggiato il Central Coast con l'autorete di Ryall al 29', per poi passare in vantaggio esattamente 10' dopo con il rigore trasformato da McBreen. Nella ripresa, al 54', ha accorciato le distanze Abbas, poi però è arrivato il diluvio di casa: a segno McGlinchey al 56' per il poker, 'manita' di Rogic al 62' e 7-2 definitivo completato da McBreen ancora (tripletta personale) rispettivamente al 65' ed al 67'.

Insomma, non c'è stata storia stavolta, con il Sydney che si è sgretolato ed ora dovrà mettere insieme la massima forza morale per tirarsi su, sperando in un ritorno il più prima possibile da parte di Del Piero, che ha accusato un problema al polpaccio.

Nessun commento:

Posta un commento