3.12.12

Poche emozioni, ma il Sydney prende un punto

Del Piero impegnato in un contrasto
Dopo quattro sconfitte consecutive, dopo soli 6 punti in 8 gare disputate in questa stagione nell'A-League, dopo le contestazioni, l'ultimo posto e la crisi, il Sydney FC di Del Piero si rialza minimamente dalla serie negativa. Due k.o, due vittorie e poi appunto quattro match senza punti per il club australiano, che contro il Melbourne Heart ottiene un punto.


Uno 0-0 scialbo, questo il risultato finale. Poche emozioni: un po' una contraddizione, considerando che il Sydney, oltre all'ultima posizione (che non viene rimossa nonostante il risultato), tiene la peggior difesa del campionato ma allo stesso tempo ha uno dei migliori attacchi. L'altra squadra di Melbourne, il Victory, aveva rifilato una brutta sorpresa al Sydney FC: ricorderete il clamoroso flop casalingo, quando gli 'Sky Blues', in vantaggio di due reti ad un quarto d'ora dalla fine, si fecero rimontare fino a perdere 2-3. L'Heart, invece, conclude a reti inviolate. E' il primo pareggio stagionale per il Sydney, che coincide anche con l'esordio in panchina di Frank Farina, il nuovo allenatore di origini italo-australiane.

Insomma, non si può definire una buona notizia (soprattutto se si guarda la classifica), però almeno è arrivato un minimo segnale di risveglio. Invece, di brutta notizia ce n'è una: stiamo parlando dell'infortunio, durante l'incontro, di Alex Del Piero, resosi protagonista di una prestazione sufficiente ed uscito dal campo al 68' per un fastidio al polpaccio.

Considerando che in queste prime nove giornate il Sydney ha reso qualcosa solo con la presenza di Del Piero (due suoi gol decisivi negli unici due successi), che quando l'ex bandiera juventina esce ci sono molti problemi per la squadra (vedi il 2-3 con il Melbourne Victory) e che nell'unica partita completamente saltata dal campione azzurro gli 'Sky Blues' hanno perso addirittura 7-2, è una pessima cosa.

E dai box Alex non ha mancato di commentare il grande trionfo della Juventus nel Derby della Mole contro il Torino: "Una doppietta nel derby, bravo Claudio, te lo meriti. Complimenti ai ragazzi e in bocca al lupo per mercoledì", queste le parole dell'ex capitano bianconero su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento