10.8.12

Europa League 2012/2013: sorteggio play-off

Questi sono i 31 accoppiamenti dei play-off della UEFA Europa League 2012/2013. Poiché le squadre totali alla fase a gironi sono 48, altre 10 proverranno dai play-off di Champions (quelle eliminate), altre 6 dalle vincitrici delle Coppe Nazionali ed una, l'Atletico Madrid, la detentrice del trofeo. Le italiane sono la Lazio e l'Inter, la quale ha eliminato nel terzo turno preliminare l'Hajduk Spalato: allo 0-3 dell'andata (reti di Sneijder, Nagatomo e Coutinho) dei nerazzurri ha risposto il clamoroso 0-2 dei croati a San Siro (a segno Vukusic su rigore e Vukovic), che però non è bastato.

Champions League 2012/2013: sorteggio play-off

Si è svolto nelle ultime due ore il sorteggio dei play-off della UEFA Champions League 2012/2013. Non la fase a gironi, quella che tutti aspettiamo (attenzione!), ma bensì il sorteggio dei play-off, l'ultimo turno preliminare che decreterà le 10 squadre che si andranno ad aggiungere alle 22 già qualificate.

Real Madrid-Milan 5-1

A New York, negli Stati Uniti, c'è un altro big-match in arrivo per il Milan, che dopo aver battuto nella tournee americana il Chelsea (ed in precedenza, in Germania, lo Schalke 04), affronta il Real Madrid, strapazzati pochi giorni prima da uno straripante Benfica (5-2 dei lusitani).

9.8.12

Supercoppa Italiana 2012: i convocati

Mancano due giorni al primo evento ufficiale della stagione calcistica in Italia: la Supercoppa Italiana 2012. La Juventus, Campione d'Italia, ed il Napoli, vincitrice della Coppa Italia (in finale contro la Juve stessa), si sfidano a Pechino l'11 Agosto. Intanto le due squadre sono già lì da qualche giorno, ecco di seguito la lista dei convocati.

5.8.12

Juventus-Malaga 2-0. Scontro di lusso tra PSG e Barça, vince anche il Napoli

Matri stende il Malga con una doppietta
Tra campo, calciomercato e scommesse: la Juventus scende in campo per l'ultima amichevole internazionale prima della Supercoppa di Pechino. A Salerno i Campioni d'Italia sfidano il Malaga di Pellegrini, ed in panchina ci sarà per la prima volta Massimo Carrera, che verrà confermato come guida nelle partite ufficiali se Conte dovesse essere squalificato.