5.5.13

Europa League 2012/2013, andata semifinali: Fenerbahçe-Benfica

Korkmaz decisivo per il Fenerbahçe
Il Fenerbahçe, eliminando la Lazio nei quarti di finale, ha già scritto una pagina della sua storia: per la prima volta non ha perso in terra italiana, ma soprattutto ha conquistato la prima semifinale europea della sua storia. Di fronte c'è il Benfica, che già nel 2010/2011 arrivò a questo punto, ma senza riuscire a giocarsi la finalissima; lo stadio è il Sukru Saracoglu Stadyumu di Istanbul.

Champions League 2012/2013, risultati andata semifinali

Si sono disputate le gare d'andata delle semifinali di Champions League: due spagnole e due tedesche. Entrambe le partite si sono giocate in Germania: il Bayern (che ha eliminato la Juve) contro il Barcellona per una sfida veramente sulla carta spettacolare, il Borussia D. incontra nuovamente il Real dopo i due incontri della fase a gironi, che vide i gialloneri imporsi inaspettatamente.

Champions League 2012/2013, andata semifinali: Borussia Dortmund-Real Madrid

Robert Lewandowski demolisce il Real
Il Real Madrid, per la terza volta in tre anni dall'arrivo in panchina di Mou, è in semifinale di Champions League: riuscirà stavolta ad arrivare alla finale, per conquistare il decimo e ambitissimo titolo? Di fronte c'è il Borussia Dortmund, già incontrato nella fase a gironi e vera sorpresa dell'edizione, che lì dimostrò la propria forza vincendo proprio in questo stadio, il Signal Iduna Park di Dortmund, e sfiorando il trionfo in Spagna.